a

MANIFESTAZIONISANREMO

Concerti, magia, nuovo circo e serate danzanti faranno splendere la primavera e l’estate 2022 al Casinò di Sanremo

Saranno indimenticabili la primavera e l’estate 2022 al Roof Garden del Casinò di Sanremo! Enrico Ruggeri il 16 aprile, Andrea Paris il 14 maggio, Luca Bono il 4 giugno, Jerry Calà il 1° luglio, il Nouveau Cirque il 30 luglio, i Paipers il 14 agosto e Fausto Leali il 10 settembre saranno gli interpreti della bella stagione presso la casa da gioco matuziana. Con questo esclusivo programma per i mesi caldi il Casinò farà la sua parte nel rilancio turistico della Città dei Fiori dopo l’emergenza Covid-19. Sette appuntamenti imperdibili allieteranno l’elegante ristorante sotto le stelle e rappresenteranno un pregiato ventaglio di offerte per soddisfare i differenti gusti della clientela, dei visitatori e degli abitanti.

Nell’ambiente glamour del Roof Garden sabato 16 aprile, alla vigilia di Pasqua, si svolgerà il Gran Galà dei Fiori con l’accompagnamento del cantautore Enrico Ruggeri, una cena a tema floreale nell’ambito della manifestazione “Pasqua in Fiore”, in calendario in tutta la città dal 14 al 17 aprile. Durante il concerto Enrico Ruggeri ripercorrerà la sua carriera costellata di partecipazioni al Festival di Sanremo, dove ha trionfato nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Morandi e Tozzi e nel 1993 con “Mistero”. Ruggeri presenterà anche l’ultimo singolo dal titolo “La rivoluzione”, che anticipa l’atteso album di inediti.

Sabato 14 maggio e sabato 4 giugno andrà in scena la magia rispettivamente di Andrea Paris e Luca Bono. Il primo è recentemente esploso in tv da “Italia’s got talent” nel 2019 a “Tú sí que vales” nel 2020. Luca Bono è considerato l’enfant prodige dell’illusionismo da quando a 17 anni ha vinto il campionato italiano della magia. Al Casinò porterà l’ultimo coinvolgente show affiancato dall’acrobata Sabrina Iannece.

Venerdì 1° luglio sarà la volta di Jerry Calà. L’attore comico, con all’attivo oltre 50 film da protagonista, assieme alla sua band riproporrà le gag che lo hanno reso famoso e le più conosciute canzoni dei leggendari anni 60/70/80.

Sabato 30 luglio il pubblico del Roof Garden verrà intrattenuto dal Nouveau Cirque. La serata sarà interamente al femminile, dedicata al nuovo circo e alle performance acrobatiche e musicali. Le Bello Sisters, Paola Quistini ed Elisa Dal Corso saranno alcune delle importanti protagoniste dello spettacolo.

Domenica 14 agosto risuonerà il beat nostrano degli anni 60 con i Paipers. Il gruppo prende il nome dal Piper Club, il locale di Roma pista di lancio per i giovani talenti nell’Italia del boom. Non si tratta, tuttavia, di una semplice cover band, perché i Paipers faranno rivivere l’atmosfera di quel decennio pure con l’abbigliamento e il tipico slang.

Gran finale sabato 10 settembre con Fausto Leali. La vittoria al Festival di Sanremo nel 1989 in coppia con Anna Oxa con “Ti lascerò” è scritta nella storia dell’evento nazional-popolare per eccellenza. L’artista possiede una vocalità particolarissima, che gli ha fruttato l’appellativo di voce nera e ha fatto sì che egli virasse verso le sonorità calde e potenti del soul. Fra i maggiori successi, che sicuramente verranno riproposti al Casinò, si contano: “A chi” (1967), “Deborah” (con cui ha partecipato al Festival per la prima volta nel 1968), “Angeli negri” (1968), “Io camminerò” (1976), “Io amo” (4° posto al Festival nel 1987) e “Mi manchi” (5° posto al 38° Festival). I pezzi costituiscono ormai degli evergreen della musica italiana, molto noti all’estero, e Leali li canterà coadiuvato da una formazione di ottimi strumentisti.

Potrebbe interessarti…