Moac 2015, a Sanremo dal 15 al 24 agosto la mostra mercato internazionale dell’artigianato

Torna a Sanremo il Moac, la grande fiera dell’artigianato, quest’anno dal 15 al 24 agosto. Invariata la location all’interno del Mercato dei Fiori, in Valle Armea, dotata di un ampio parcheggio. L’inaugurazione con taglio del nastro da parte delle autorità è fissata alle 18 del sabato di Ferragosto. L’ingresso è gratuito e l’orario di apertura va dalle 16 all’1 di notte. Un comodo servizio navetta è disponibile da piazza Colombo.

L’evento è attesissimo dai visitatori, che nel 2014 sono stati 200mila. In pieno mese di agosto, questi affollano gli hotel della Città dei Fiori, sia in occasione del Moac sia per le altre manifestazioni, le spiagge e la famosa pista ciclabile. Scegliete subito la più vantaggiosa tra le proposte di alberghi a Sanremo per il Moac 2015, prenotando online anche last minute.

Il salone dell’artigianato italiano ed internazionale, promosso dal Comune di Sanremo, è organizzato per il sesto anno consecutivo dalla società veneta Multimedia Tre, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e di importanti associazioni di categoria, quali Confartigianato Imperia e CNA Imperia.

Sono ben 5 le aree tematiche in cui sono ripartiti i 230 espositori: artigianato artistico, d’eccellenza, italiano, ecologico e sostenibile ed internazionale. Paese ospite la Spagna e Paese d’onore il Nepal. Immancabili le produzioni enogastronomiche nostrane e mondiali ed i ristoranti siciliano e bavarese con i piatti tipici regionali. Durante le 10 giornate del Moac gli standisti restano a disposizione del pubblico per informazioni, assaggi, omaggi e prezzi speciali.

Riconfermata per la 48esima edizione la Zen-A, area dedicata al benessere biologico ed all’ecologia olistica. Tutti i giorni è presente Mauro Giulianini Thamaak, l’uomo che canta l’anima e suona i corpi, con terapie vibrazionali e lettura dell’anima. Per provare, due spettacoli esperienziali con tamburo e voce dello sciamano italiano del suono, lunedì 17 e mercoledì 19.

Allestito il consueto mini club gratuito con laboratori e ludoteca. Nello spazio bimbi si riprende il leitmotiv dell’intera mostra mercato, quello della creatività e della sostenibilità. Via libera, quindi, a giochi di gruppo, disegni, clownerie e al divertente trucca bimbi. Per gli adulti sono previsti laboratori artigianali e dimostrazioni dal vivo.

L’animazione serale inizia sabato 15 con il cabaret e le imitazioni di Gabriele Marconi, per continuare con i concerti: tributo a Renato Zero domenica 16; i Jalisse – i vincitori del Festival di Sanremo del 1997 – martedì 18 ; e la fisarmonica di Beppe Montagna lunedì 24. Fra gli intrattenimenti vari, largo a chi ha voglia di esibirsi con il Talent Moac venerdì 21 e di ballare prima con lo zumba e la maratona fitness giovedì 20 e poi con il Dance Live domenica 23. Sabato col botto: protagonista della serata del 22 diviene la bellezza femminile con l’elezione di Miss Blumare, concorso nazionale, e di Miss Moac 2015.

RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Powered by di-liberto.net