Casa Sanremo Vitality’s dal 3 al 9 febbraio 2019 al Palafiori

Casa Sanremo tornerà dal 3 al 9 febbraio 2019 al Palafiori in collaborazione con Vitality’s, la marca italiana che offre una varietà 100% made in Italy di prodotti per colorare, curare e modellare i capelli. Per la Casa trovarsi nella centralissima location del Palafiori significherà essere a breve distanza dal Teatro Ariston e proprio accanto alla Sala Radio, Tv Private e Web, allestita all’ultimo piano dell’edificio, dove i discografici avranno interesse a portare i cantanti in gara per fare promozione. I battenti si apriranno alle 18 di domenica 3 con il taglio del nastro da parte di Roberta Morise, che indosserà le creazioni del maestro orafo Michele Affidato. La Morise, 32 anni, è una ex modella e conduttrice televisiva, volto di punta del programma di Rai Due “I Fatti Vostri”. Casa Sanremo, ideata dal patron Vincenzo Russolillo con lo speaker radiofonico Mauro Marino, rappresenta l’hospitality del Festival della Canzone Italiana ed è firmata dal Gruppo Eventi. Per il dodicesimo anno consecutivo costituirà il più importante tra gli eventi collaterali al cosiddetto carrozzone, sotto l’egida del Comune matuziano. La Casa, infatti, è un’ottima occasione di visibilità per la Città dei Fiori e una fonte di occupazione per diversi abitanti del comprensorio. Casa Sanremo Vitality’s metterà insieme accoglienza e contenuti per realizzare uno luogo di intrattenimento in linea con i tempi per artisti e addetti ai lavori della kermesse e per gli appassionati di buona musica, che ogni anno arrivano a Sanremo per godersi la frizzante atmosfera della settimana festivaliera. Le radio del 2019 saranno Radio 105 e Radio Subasio, che giornalmente trasmetteranno in diretta e pubblicheranno reportage fotografici, video e interviste sui loro siti e social network. In più, Radioimmaginaria vedrà la presenza in sala Pino Daniele di una giuria di cento Millenials, collegati con venti redazioni regionali italiane, che al termine del Festival decreteranno il loro vincitore. Ciò servirà per dare un taglio decisamente giovane alla Casa, come testimoniato dall’avvio nei mesi scorsi di Casa Sanremo Tour, che ha selezionato nell’intero Stivale oltre mille concorrenti. I cento prescelti già una settimana prima dell’inaugurazione parteciperanno alle masterclass con docenti ed esperti del mondo dello spettacolo, fra i quali il maestro Beppe Vessicchio previsto per sabato 26 gennaio. Dopodiché dieci di loro potranno esibirsi sul sempre più ambito palco della lounge Mango, per poter mostrare il proprio talento e vincere la prima edizione del concorso. Tra le novità di quest’anno il “Corporate Hub”, un’area pensata per lo show business e dedicata a Pepimorgia, light designer di fama internazionale e compianto direttore artistico della Città dei Fiori. Come da tradizione gradita e consolidata, inoltre, il Gruppo Eventi ospiterà: lunedì 4 “Stasera tutti a Casa”, il party esclusivo di TV Sorrisi e Canzoni per presentare i cantanti del 69° Festival; gli showcase dei protagonisti del Festival; le iniziative raggruppate sotto il titolo di “Casa Sanremo per il Sociale” con un’attenzione particolare rivolta a “Musica contro le mafie”, Unicef, Never Give Up e alla campagna educativa itinerante “Una vita da social” della Polizia Postale e delle Comunicazioni sui temi per i ragazzi dei social e del cyberbullismo; la rassegna letteraria Writers; e il format televisivo “l’Italia in Vetrina” con Fofò Ferriere e Dispensa Italiana, all’insegna della cultura del cibo del nostro Paese. Last but not least, venerdì 8 in sala Ivan Graziani verrà consegnato il premio “Soundies Awards” della Lucania Film Commission alle etichette discografiche per il miglior videoclip fra i brani in competizione al Festival. Il riconoscimento consentirà al vincitore di girare un video in Basilicata entro l’anno, ricordando che Matera è la “Capitale europea della cultura 2019”.
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Powered by di-liberto.net