Capodanno 2016 a Sanremo: concerto in piazza, fuochi d’artificio e spettacoli nei teatri

Musica, spettacoli, sport e divertimento sono gli ingredienti del Natale 2015 a Sanremo. A dicembre la Città dei Fiori brilla grazie alle luminarie, che già di per sé valgono una passeggiata lungo la centralissima via Matteotti. Le sue vetrine addobbate rappresentano il fulcro dello shopping natalizio. Anche i banchi del mercato settimanale e le bancarelle dei mercatini artigianali nei week-end possono suggerire originali idee regalo per grandi e piccini. Con l’avvicinarsi delle feste si moltiplicano gli eventi offerti a cittadini e vacanzieri. Giovedì 24 e nelle domeniche del 27 dicembre e 3 gennaio dalle ore 11 piazza Borea d’Olmo si trasforma in uno Swing Corner, dove gustare l’aperitivo ascoltando piacevoli note in sottofondo.

Il Capodanno 2016 a Sanremo sarà col botto: sono in programma il concerto in piazza ed i tradizionali fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico è fissato per mezzanotte e prima si potrà assistere alla performance di un nome della canzone italiana amato dai giovani ed apprezzato dalle generazioni con qualche anno in più. Pian di Nave si riconferma come un palcoscenico ideale, vicino al mare e all’oasi turistica formata dal porto vecchio con piazza Bresca, il salotto della movida sanremese.

Per chi desidera fare le ore piccole, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i locali di Portosole, famosi per i party chic ed esclusivi con musica live durante il cenone e a seguire discoteca e speciale animazione. Il celebre Casinò di Sanremo non vuol’essere da meno e ha previsto un’esperienza unica per i suoi ospiti, i quali potranno deliziarsi al ristorante del Roof Garden per poi intrattenersi nelle sale con i giochi francesi ed americani e con le moderne slot-machine; oppure brindare con Renato Pozzetto: l’attore comico si esibirà al Teatro del Casinò nel cinecabaret dal titolo “Siccome l’altro è impegnato”.

Nell’attesa di San Silvestro, il Teatro Ariston chiude in bellezza il 2015 con un’ampia proposta cinematografica, compresi gli spassosi cinepanettoni. Inoltre, martedì 29 è in cartellone l’operetta “La vedova allegra” e mercoledì 30 la prima nazionale dello show “Pezzi da 90” di Max Giusti. I pezzi da 90 sono i personaggi imitati dall’attore comico e conduttore televisivo, i quali popolano la nostra realtà e fanno sì che talvolta superi di gran lunga la fantasia. Un vortice di sorprese e risate, di buon auspicio per un promettente anno nuovo.

Non mancherà lo sport per merito di un favoloso clima mite, che permette di vivere il mare anche d’inverno. L’appuntamento sarà dal 28 al 30 dicembre per il 31° Meeting Internazionale del Mediterraneo, organizzato dal prestigioso Yacht Club Sanremo e dedicato all’attività giovanile, in particolare alla classe Optimist. La competizione coinvolgerà equipaggi di provenienza italiana ed europea, per una tre giorni di sfide sulle acque della Riviera dei Fiori alla conquista della Coppa Kinder+Sport e di numerosi altri premi per tutti i partecipanti.

RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Powered by di-liberto.net