Ariston Sanremo: in concerto Gualazzi e Mannoia, musical, cabaret e spettacoli per le famiglie

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie il cartellone del famoso Teatro Ariston a Sanremo si arricchisce di stelle della canzone italiana, musical, cabaret e spettacoli per le famiglie. Sabato 19 novembre 2016 finalmente in Italia l’attesissimo “Masha e Orso Live Show!, un musical con tutti i personaggi principali del cartone animato derivato dal folklore russo. La dolce e vivace Masha è protagonista di una storia molto divertente, raccontata anche con tante proiezioni ed effetti speciali. Il rapporto tra Masha e Orso è la metafora di quello tra i bambini e il mondo degli adulti e le avventure dei due sono nel contempo spassose ed educative, il che spiega il successo del cartoon del momento, che piace sia ai più piccoli che ai genitori. Il biglietto gold include un gadget e la possibilità di una foto con Masha dietro le quinte.

Nell’ambito del Giubileo straordinario della misericordia, indetto per il 2015/16 da Papa Francesco, venerdì 25 va in scena “Figliol Prodigo. Il musical per il Giubileo del carcerato”. Lo spettacolo è interpretato dai detenuti di alta sicurezza della casa di reclusione Milano Opera, scritto e diretto dalla cantautrice, autrice e regista IsaBeau. All’interno del penitenziario esiste un vero e proprio laboratorio di musical, creato nel 2007 da IsaBeau con il Direttore del carcere Siciliano, dove si realizzano progetti di rilevanza artistica e sociale.

I pirati dei caruggi – #Desbelinity” è il titolo del cabaret di venerdì 2 dicembre, due ore di comicità della scuola genovese con Enrique Balbontin & Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino e Alessandro Bianchi. Vuoi sopravvivere nell’Italia di oggi? Vuoi “lavorare meno, lavorare gli altri”? La risposta è una sola: #Desbelinity! Parola dei quattro valenti capitani, che si sono formati andando all’arrembaggio dei tipici caruggi di una città unica e talvolta dura come Genova. Gli artisti si alternano sul palcoscenico con gag, monologhi, canzoni e personaggi. Una serata varia e imperdibile, per ridere e per riflettere.

Raphael Gualazzi e Fiorella Mannoia sono le star della nostra musica in concerto rispettivamente venerdì 9 e sabato 17. Il “Love Life Peace Tour” prende il nome dall’ultimo album del cantautore e pianista, che contiene il tormentone “L’estate di John Wayne”, caratterizzato da sonorità R’n’B ed echi vintage. Gualazzi si divide tra piano e tastiera e si avvale di una band eccezionale, composta da una sezione fiati e una sezione ritmica per un totale di sei polistrumentisti e coristi. Segue la Mannoia con la tournée “Combattente”, in cui presenta il nuovo disco di inediti, appena uscito, accanto ai suoi più conosciuti e amati cavalli di battaglia. Sono diverse le firme prestigiose dei brani e lei stessa ha collaborato alla scrittura di alcuni pezzi, tra i quali “Perfetti sconosciuti”, che ha vinto il Nastro d’Argento 2016 per la migliore canzone originale nell’omonimo film di Paolo Genovese. “Tutti combattiamo – dichiara Fiorella –. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”.

A fine anno sono in programma due spettacoli, che racchiudono la magia del Natale: lunedì 19 il balletto “Lo Schiaccianoci” su musiche del celebre compositore russo ottocentesco Cajkovskij e con la partecipazione straordinaria di André de la Roche nel ruolo di Fata Confetto/Schiaccianoci; e mercoledì 21 “La notte del Gospel” con un fantastico coro di trentacinque elementi da Chigaco negli USA, il Dexter Walker & Zion Movement. Senza dimenticare che l’Ariston è il più importante cinema teatro della Città dei Fiori con ben sei sale per soddisfare ogni esigenza del pubblico, dai film d’autore ai cinepanettoni.

RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Powered by di-liberto.net